Recentemente, l’ex presidente degli Stati Uniti ha rivolto gravi accuse nei confronti di Mark Zuckerberg, sostenendo che il fondatore di Meta avrebbe complottato contro di lui durante le elezioni del 2020. Tali affermazioni sono state espresse nel nuovo libro di Trump, intitolato “Save America”, che sarà disponibile nelle librerie dal 3 settembre.
Accuse di complotto e minacce
Trump sostiene che Zuckerberg “passerà il resto della vita in prigione” se tenterà di interferire nelle prossime elezioni presidenziali. Nella sua opera, il tycoon descrive l’ex CEO di Facebook come un collaboratore apparente, evidenziando come, durante le loro interazioni, Zuckerberg si mostrasse amichevole mentre orchestrava, secondo Trump, un piano per sabotare il suo mandato.
Nel libro, Trump fa riferimento alle ingenti donazioni, pari a 420 milioni di dollari, effettuate da Zuckerberg e dalla moglie, Priscilla Chan, per migliorare le strutture elettorali, insinuando che tali fondi siano stati utilizzati per agevolare una frode elettorale. Afferma di aver ricevuto “false lodi” da Zuckerberg mentre questi utilizzava Facebook contro di lui.
Trump ha già in passato ribadito le sue minacce, rivelando che, se eletto nuovamente, adotterà misure severe nei confronti di chi tenti di frodare le elezioni, promettendo pene esemplari.
Dettagli sul libro
Il libro “Save America” è pubblicato da Winning Team Publishing, casa editrice co-fondata dal figlio di Trump, Donald Jr. Il prezzo di vendita sarà 99 dollari a copia e includerà diverse immagini inedite, comprese quelle del momento in cui Trump ha subito un tentato omicidio lo scorso luglio.
Personaggi e dettagli significativi
- Donald Trump
- Mark Zuckerberg
- Priscilla Chan
- Donald Trump Jr.