La Champions League 2024-2025 si prepara a entusiasmanti novità con l’inizio del torneo.
29 agosto 2024 | 00.06
LETTURA: 1 minuto
Oggi, giovedì 29 agosto 2024, si svolgerà il sorteggio ufficiale di questo prestigioso torneo, visibile in diretta sia in televisione che in streaming. La famosa “Coppa dalle grandi orecchie” presenta una nuova formula che include 36 squadre, anziché 32, con la partecipazione di cinque squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
la nuova formula
In questa fase iniziale, ogni club affronterà otto partite, suddivise in quattro in casa e altrettante in trasferta, confrontandosi con due squadre provenienti da ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking UEFA. Non si utilizzerà più il tradizionale sorteggio con le palline, ma gli accoppiamenti saranno determinati automaticamente da un sistema informatico, seguendo modalità simili a quelle del calendario della Serie A.
Le prime otto squadre in classifica accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre quelle posizionate tra il nono e il ventiquattresimo posto si sfideranno in spareggi a eliminazione diretta, con andata e ritorno, per guadagnarsi un posto negli ottavi con le altre otto formazioni qualificate.
la diretta tv
Il sorteggio avrà inizio alle 17.45 e sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su TV8. Gli abbonati a Sky potranno seguire l’evento su Sky Sport 24 (canale 200).
Tag
Vedi anche