Addio Andreas Gallia: Il Giovane Lottatore di 19 Anni che Non Ha Mai Smesso di Sperare

Si è consumata una tragedia in Val Venosta a causa di un incidente in bicicletta che ha portato alla morte di un giovane di soli 19 anni, Andreas Gallia. Ricoverato da oltre dieci giorni presso l’ospedale di Bolzano, il ragazzo non è riuscito a sopravvivere a seguito delle gravi ferite riportate.

ricostruzione del tragico incidente in bicicletta

Le speranze per il giovane Andreas Gallia si sono spente a causa delle gravi lesioni subite in un incidente avvenuto il 18 agosto scorso in Val Venosta, località di origine del ragazzo. Il 19enne, artigiano di professione, si dirigeva verso la festa dei giochi medievali di Sluderno quando ha perso il controllo della sua mountain-bike nei pressi di Mazia, nel comune di Malles Venosta.

In un momento inatteso, Gallia ha perso completamente il controllo della bicicletta. L’incidente è avvenuto senza l’intervento di altri veicoli, risultando quindi un tragico evento autonomo. La conseguenza è stata una violenta caduta che ha portato il ragazzo a urtare l’asfalto con forza, causando gravi lesioni alla testa. Gli operatori del 118 sono giunti rapidamente sul luogo del sinistro, trovando il giovane privo di sensi e predisponendo, senza indugi, il trasporto urgente all’ospedale San Maurizio di Bolzano tramite l’elicottero Pelikan.

evoluzione delle condizioni e decesso

Il giovane si trovava ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano, dove è giunto dopo il tragico incidente avvenuto il 18 agosto. Purtroppo, la sua situazione ha subito un aggravamento che ha reso necessario il trasferimento in rianimazione dopo alcuni giorni in neurochirurgia.

Nonostante i tentativi incessanti da parte del personale medico di salvargli la vita, Andreas Gallia è deceduto alle 4:55 del 27 agosto a causa delle gravissime ferite patite. Il tragico evento ha lasciato un profondo senso di tristezza e lutto nella comunità locale.