Un tragico incidente ha avuto luogo nel pomeriggio del 28 agosto, coinvolgendo un automobilista sulla A4. Questo episodio ha sollevato una notevole preoccupazione riguardo la sicurezza stradale in Italia.
dettagli dell’incidente mortale
Oggi, mercoledì 28 agosto, un grave incidente si è verificato sull’autostrada A4, tra San Stino di Livenza e Portogruaro, in direzione Trieste. Un automobilista, incautamente, si è schiantato contro un mezzo pesante, rimanendo intrappolato tra le lamiere della sua vettura.
Le circostanze del sinistro
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, precisamente all’altezza del km 429. Si è trattato di un evento causato da un involontario mancato rilevamento di una colonna di veicoli già presenti sulla carreggiata, formata in seguito a un altro sinistro che aveva interessato cinque camion.
Numerosi avvisi, tramite i pannelli a messaggio variabile, avevano segnalato la situazione. Nonostante questo, il conducente di 40 anni non ha evitato l’impatto fatale con il mezzo pesante.
interventi di soccorso
Immediato è stato l’intervento del personale del 118, della polizia stradale e dei vigili del fuoco. I rappresentanti di Autostrade Alto Adriatico hanno chiuso l’ingresso allo svincolo di San Stino, obbligando gli automobilisti in transito da Venezia a uscire.
Le operazioni di soccorso si sono protratte a lungo, mentre le forze dell’ordine ripristinavano la normale viabilità nel tratto autostradale interessato.