marina suma e il suo ritorno al cinema
Marina Suma ha condiviso le sue emozioni e i suoi desideri durante un’intervista con Adnkronos. L’attrice si è espressa in merito al suo legame con il film ‘Sapore di mare’, che oggi torna in versione restaurata in 4K nelle sale, a distanza di oltre quarant’anni dalla sua uscita originale. Questo classico, a cavallo tra nostalgia e memoria, rappresenta un’importante tappa della carriera di Suma.
la malinconia di un’epoca passata
Riflettendo sul film, Suma ha ringraziato i Vanzina per averle offerto il ruolo che le ha garantito una certa notorietà, pur esprimendo rammarico per non aver più collaborato con loro in seguito. “Tornare a vedere ‘Sapore di mare’ sul grande schermo evoca una forte emozione”, afferma l’attrice, sottolineando come il film abbia segnato un’epoca. La sua mente è tornata indietro nel tempo, evocando ricordi legati all’adolescenza, al divertimento estivo e alla semplicità degli incontri. La scena finale, in cui il suo personaggio incrocia lo sguardo con Jerry Calà, rappresenta l’essenza di quel periodo: “In quello sguardo c’è la nostalgia e la malinconia per la fine di un amore” ha commentato.
un confronto tra epoche
Marina Suma ha evidenziato come il concetto di estate e divertimento sia profondamente cambiato nel tempo. “Negli Anni ’60, i ragazzi vivevano esperienze diverse: si suonava sulla spiaggia, si accendevano falò e si giocava in libertà”, ha dichiarato. Al contrario, oggi i giovani passano molto tempo con i cellulari, il che ha, secondo lei, modificato la loro percezione del divertimento. “Ora ricorrono all’alcol per passare il tempo”, ha aggiunto, e anche l’amore ha subito un’evoluzione: “Gli uomini non corteggiano più le donne come una volta, tutto è diventato virtuale”.
sogni professionali e nuove opportunità
Marina Suma continua a nutrire sogni nel cassetto, esprimendo la volontà di lavorare con registi di fama come Paolo Sorrentino e Matteo Garrone, ma anche con giovani talenti. “È importante dare spazio a nuove voci nel cinema”, ha sottolineato. Nonostante le sfide del passare del tempo, l’attrice afferma che la magia del grande schermo rimane insostituibile e spera che sempre più persone tornino a riempire le sale cinematografiche.
- Marina Suma
- Jerry Calà
- Paolo Sorrentino
- Matteo Garrone
- Vladimir Luxuria