arresto di un italiano in tunisia
Un cittadino italiano è stato arrestato in Tunisia con l’accusa di aver creato imbarcazioni destinate al trasporto di migranti irregolari. L’arresto è avvenuto a Monastir e riguarda un uomo che possiede un laboratorio di produzione di barche, precedentemente impiegato in una fabbrica di questo settore.
dettagli dell’indagine
Secondo quanto riportato da Farid Ben Jha, portavoce dei tribunali di Sousse e Mahdia, la polizia ha avviato un’indagine in seguito all’arresto di sei persone sorprese mentre tentavano di emigrare illegalmente. Durante le indagini, è emerso che un italiano, residente a Monastir, era coinvolto nella produzione delle imbarcazioni usate dai migranti per attraversare il Mediterraneo.
altre accuse
Oltre all’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’attraversamento irregolare delle frontiere marittime, il portavoce ha aggiunto che durante la perquisizione dell’abitazione dell’individuo sono state trovate anche sostanze stupefacenti. I cittadini e le autorità tunisine continuano a combattere contro la migrazione clandestina, un fenomeno che comporta numerose problematiche legate alla sicurezza e ai diritti umani nel Mediterraneo.
Personalità coinvolte:
– Farid Ben Jha (portavoce tribunali di Sousse e Mahdia)
– cittadini tunisini coinvolti nel tentativo di migrazione irregolare