Un importante evento ha segnato la vita della deputata di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo. L’arrivo di un fiocco azzurro nella sua famiglia è stato celebrato attraverso un post sui social, dove ha condiviso l’emozionante notizia della nascita del suo bambino.
Nel suo messaggio su Facebook, Colosimo ha accolto il suo piccolo dicendo: “Benvenuto al mondo, piccolo mio! Papà e mamma sono pronti per questa nuova avventura.” Ha anche espresso gratitudine verso Dio per questo “nuovo miracolo” e ha ringraziato coloro che l’hanno supportata nei mesi precedenti, in particolare i professionisti della sanità.
Riconoscimenti al personale sanitario
Colosimo ha menzionato l’importante aiuto ricevuto dal personale medico e sanitario, specificando i nomi di diverse figure chiave, tra cui:
- Giuseppe Quintavalle – Direttore del Centro Sant’Anna
- Maria Assunta Spina – Medico di fiducia
- Renato Giordano – Zio e dottore
- Dario Pitocco – Medico che l’ha assistita recentemente
- Giovanni Scambia – Amico e medico
- Antonio Lanzone – Specialista che ha seguito i ricoveri
- Rosanna Miccoli – Capo sala parto
- Bruno Antonio Zanfini – Medico anestesista
- Giovanni Vento – Responsabile della cura del neonato
La presidente della Commissione Antimafia aveva già annunciato la sua gravidanza in un incontro di aprile scorso, sottolineando come la maternità non dovesse essere vista come un limite per le donne. Colosimo ha incoraggiato le giovani donne a perseguire i propri obiettivi senza farsi influenzare da stereotipi o aspettative altrui.