Il cantautore genovese Francesco Baccini ha difeso Antonello Venditti in merito a una controversia recente, sottolineando la sua buona fede. I fatti si riferiscono a un incidente avvenuto durante un concerto il 25 agosto a Barletta, in cui Venditti è stato accusato di aver insultato una ragazza disabile.
27 agosto 2024 | 18.17
LETTURA: 1 minuti
In un’intervista con Adnkronos, Baccini ha dichiarato: “Non penso che Venditti abbia veramente compreso quanto accaduto. È una persona di intelligenza e non credo possa maltrattare intenzionalmente una persona con disabilità. Durante le esibizioni, non sempre si ha chiaro ciò che avviene in platea. È possibile che abbia percepito solo delle urla e ritenuto si trattasse di attacchi”.
“Non vorrei essere al suo posto”, ha aggiunto Baccini. Riguardo alla possibilità di riprendere a cantare la canzone dedicata a Venditti, ha risposto: “Perché no?”. Baccini ha condiviso anche una sua esperienza simile, ricordando un episodio in cui, durante un suo concerto, un pubblico disordinato ha portato inizialmente a tensione, ma alla fine sono riusciti a ridere della situazione.
Secondo Baccini, “è evidente che il comportamento di Venditti susciti polemiche, soprattutto quando si affrontano temi delicati come quello della disabilità. Si è trovato in una posizione difficile e si spera che il pubblico possa dimenticare, cosa non semplice in situazioni del genere”.
Persone coinvolte nella controversia
- Francesco Baccini
- Antonello Venditti
- Ragazza disabile coinvolta