Tragico incidente a Bibione
Un evento luttuoso si è verificato nel tardo pomeriggio sulla spiaggia di Bibione, nel veneziano, dove una bambina tedesca di otto anni ha perso la vita. La piccola, in vacanza con i genitori, si era tuffata in acqua ed è stata colpita da un malore fatale, portandola a annegare, nonostante la profondità dell’acqua fosse ridotta.
Interventi di soccorso
Ad accorgersi della situazione drammatica sono stati alcuni bagnanti e i bagnini di zona, i quali hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, constatare che la bambina si trovava già in arresto cardiaco. All’arrivo del 118, il personale sanitario ha proseguito i tentativi di salvataggio per circa un’ora, mentre un elicottero proveniente da Padova è atterrato sul posto. Nonostante gli sforzi, il decesso della bambina è stato purtroppo confermato, senza che i medici siano riusciti a riportarla in vita.
Sostegno per la famiglia
I genitori della bimba, sotto choc per quanto accaduto, hanno ricevuto supporto dagli psicologi dell’azienda sanitaria locale, per affrontare il profondo trauma derivante da questa tragica evenienza.