Cristina Tajani smentisce tutto: Non sono figlia del ministro, ecco la verità sulle fake news

Recentemente, la senatrice del Partito Democratico, Cristina Tajani, ha fatto notizia per una sua dichiarazione riguardante le polemiche legate al ministro Antonio Tajani e al tema dello ius scholae. Un’affermazione ha destato particolare scalpore: alcuni profili sui social media hanno sostenuto l’esistenza di un legame di parentela tra i due, insinuando che le opinioni del ministro fossero influenzate da questa presunta relazione.

26 agosto 2024 | 17.26

LETTURA: 1 minuti

In un post su Facebook, Tajani ha scritto: “Alcuni profili social hanno diffusamente propagato una teoria infondata riguardo alle recenti posizioni del Ministro Antonio Tajani sullo ius scholae, attribuendo ciò a un nostro legame di parentela. Tale affermazione risulta alquanto ridicola e testimonia come le fake news possano inquinare il dibattito pubblico”.

Inoltre, la senatrice ha sottolineato l’importanza della questione, affermando: “Centinaia di migliaia di giovani desiderano diventare cittadini italiani e meritano un approccio più serio rispetto a una mera polemica politica estiva. Lo ius soli, sostenuto dal Partito Democratico, rappresenta la proposta più avanzata, ma in Parlamento ci sono diverse proposte di legge che potrebbero migliorare l’attuale normativa”.

“Le questioni riguardanti i diritti di cittadinanza per i giovani nati e cresciuti in Italia non possono essere sottovalutate. Temere che per loro rimangano solo chiacchiere da conversazione estiva è un tragico errore”, ha concluso. In un post scriptum, ha inoltre inviato un affettuoso messaggio: “Un grande abbraccio al mio papà e alla figlia del Ministro Tajani”.