Addio di Eriksson: Sven, il Mister Più Vincente nella Storia della Lazio

La scomparsa di un capitano del calcio e un’icona della S.S. Lazio segna una giornata di profondo dolore per il club e per i suoi tifosi. Sven Goran Eriksson, all’età di 76 anni, è stato ricordato come l’allenatore più vincente nella storia della squadra biancoceleste, e il suo impatto va ben oltre i trofei conquistati. Questo articolo esplora le reazioni e i messaggi di cordoglio che hanno seguito la sua morte.

la perdita di sven goran eriksson

La Lazio ha ufficializzato la sua scomparsa con una nota carica di tristezza, riconoscendo il contributo decisivo di Eriksson alla conquista del secondo Scudetto nel 2000, un traguardo che ha segnato un’epoca d’oro per la squadra.

l’annuncio del club

Il club ha espresso il proprio cordoglio attraverso queste parole: “La S.S. Lazio apprende con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Sven-Goran Eriksson, allenatore del secondo Scudetto e tecnico più vincente nella nostra storia”. Il presidente Lotito e tutta la dirigenza si uniscono al lutto della famiglia dell’ex allenatore.

i tributi dei giocatori

Vari ex giocatori hanno condiviso il loro rammarico e i ricordi legati a Eriksson. Alessandro Nesta, capitano della Lazio, ha dedicato un commovente messaggio: “Riposa in pace grande Mister e persona straordinaria. Ti porterò sempre nel cuore. Grazie di tutto”. Fabrizio Ravanelli ha ricordato la gentilezza e l’influenza calcistica dell’allenatore, sottolineando come Eriksson abbia rivoluzionato il calcio totale in Italia.

message di affetto e ricordo

Altri ex calciatori, come Beppe Signori e Juan Sebastian Veron, hanno espresso la loro gratitudine per gli insegnamenti ricevuti, evidenziando il segno indelebile che Eriksson ha lasciato nella loro carriera e nella loro vita.

ricordo di una persona straordinaria

La figura di Sven Goran Eriksson va oltre le vittorie: è quella di un leader carismatico che ha saputo ispirare e guidare diversi atleti. Il suo legame con la Lazio e con i giocatori rimarrà impresso nella memoria collettiva della tifoseria.

le parole di chi lo ha conosciuto

“Ci lascia una persona straordinaria, che ricordo sempre con grande affetto”, ha affermato Ravanelli, cancellando le distanze temporali e rievocando il periodo dorato di successo con Eriksson alla guida del club.

messaggi di cordoglio

  • Alessandro Nesta
  • Fabrizio Ravanelli
  • Beppe Signori
  • Juan Sebastian Veron