Un tragico avvenimento ha colpito Santa Croce sull’Arno, comune della provincia di Pisa, in data odierna. Un incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento, portando alla tragica scomparsa di una bambina di soli 4 anni. Durante questo drammatico evento, cinque persone sono riuscite a mettersi in salvo.
ricostruzione della tragedia a Santa Croce sull’Arno
Questa mattina, un incendio devastante ha colpito un edificio situato al secondo piano in via Turi, causando la morte di una piccola. Al momento del sopraggiungere dei vigili del fuoco, le fiamme si erano già propagate in diverse stanze dell’appartamento.
Una prima squadra di vigili del fuoco ha avviato le operazioni di evacuazione dei residenti dell’appartamento vicino a quello in fiamme. Tra i salvati si trovavano tre bambini e due adulti, di cui uno incinta. Contestualmente, un’altra squadra si è concentrata sullo spegnimento dell’incendio ed è stata proprio durante queste operazioni che è stata ritrovata la bambina in stato di incoscienza.
gli interventi dei soccorsi
La piccola è stata immediatamente affidata alle cure del personale medico del 118, che è giunto rapidamente sul posto. Nonostante i tentativi di rianimarla, la situazione della bambina è apparsa critica a causa di inalazione di fumi tossici.
Il trasferimento all’ospedale di Empoli è avvenuto con urgenza, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo il ricovero.
indagini e risvolti dell’incendio
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, i quali si occuperanno di ricostruire l’accaduto e di chiarire le cause che hanno determinato lo scoppio dell’incendio.