Il match tra Torino e Atalanta, valido per la seconda giornata della Serie A 2024-2025, ha visto un esito inaspettato. Nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti, la squadra granata è riuscita a capovolgere la situazione e a conquistare tre punti preziosi. Al termine della partita, gli animi erano accesi e le emozioni palpabili, con un finale ad alta tensione che ha segnato l’esito della sfida.
Risultato finale
Il Torino ha trionfato con un punteggio di 2-1, superando l’Atalanta, che si era portata in vantaggio grazie a Retegui. I granata hanno reagito con ritmi sostenuti, riuscendo a realizzare due gol, uno con Ilic e l’altro con Adams. Alla fine del match, il Torino si trova a 4 punti in classifica, mentre l’Atalanta rimane a quota 3.
Svolgimento della partita
Il Torino ha iniziato la gara con grande intensità. Dopo un errore di Lazaro al 4′, l’Atalanta ha risposto con un’azione pericolosa al 12′ con Ederson, bloccato brillantemente da Milinkovic Savic. Il primo grande squillo del match è avvenuto al 26′, quando
Retegui ha segnato il primo gol per gli ospiti con un colpo di testa preciso su assist di Zappacosta.
La rimonta del Torino
La reazione del Torino è arrivata puntuale al 31′ con Ilic, che ha pareggiato i conti grazie a un perfetto assist di Adams. La prima frazione di gioco si è conclusa con alcune occasioni da ambo le parti, ma il risultato rimaneva in equilibrio. Nel secondo tempo, il Torino ha trovato il gol del sorpasso al 48′ con Adams, approfittando di un errore del portiere avversario.
Momenti finali e conclusione
Negli ultimi minuti, l’Atalanta ha esercitato una forte pressione. Sono stati decisivi i salvataggi di Milinkovic Savic e la traversa colpita da Retegui al 59′. Il momento culminante si è vissuto allo scadere, quando un rigore per l’Atalanta, calciato da Pasalic, è stato parato dal portiere del Torino, sancendo così la vittoria per i padroni di casa.
Giocatori in evidenza
- Retegui (Atalanta)
- Ilic (Torino)
- Adams (Torino)
- Milinkovic Savic (Torino)
- Zapata (Atalanta)
- De Keteleare (Atalanta)
- Lazaro (Torino)
- Carnesecchi (Atalanta)
- Hien (Torino)