Tragedia a Roma: chi erano Carlo e Giorgia, le giovanissime vittime dell’incidente in scooter che avevano appena realizzato il loro sogno

tragedia a fossacesia: incidenti fatali e indagini

Un recente tragico evento sulle strade italiane ha colpito gravemente la comunità di Lanciano. Si segnala la prematura scomparsa di due giovani vittime, Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, rispettivamente di 18 e 19 anni, coinvolti in un incidente stradale che ha scosso famiglie e amici.

l’incidente mortale

Il sinistro si è verificato giovedì sera, quando entrambi si trovavano a bordo di una moto guidata da Carlo. I due ragazzi si stavano dirigendo verso una festa, quando, per motivi ancora ignoti, il veicolo ha impattato violentemente contro un palo della luce, causando la loro morte sul colpo.

il contesto e le vittime

L’incidente ha avuto luogo intorno alle 22 in via Scorciosa Vecchia, strada adiacente alla provinciale 524 che collega Lanciano a Fossacesia. Carlo aveva da poco conseguito il diploma presso l’Istituto Nautico di Ortona, mentre Giorgia si era diplomata al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Lanciano. Carlo era figlio di un infermiere dell’ospedale di Lanciano, e Giorgia era figlia di una stimata insegnante del Liceo Scientifico Galilei, apprezzata dai propri alunni.

cordoglio e reazioni

Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha espresso le sue condoglianze attraverso i social media, evidenziando il dolore della comunità per la perdita di due giovani così pieni di vita e future promesse, strappati prematuramente da un destino crudele.

indagini in corso

La Procura di Lanciano ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni, non risulterebbe coinvolgimento di altri veicoli. Attualmente, i resti della moto sono stati posti sotto sequestro, e il pubblico ministero Miriana Greco ha ordinato una ricognizione cadaverica esterna, affidata al medico legale Cristian D’Ovidio. Le analisi in corso potrebbero fornire tutte le informazioni necessarie a chiarire la dinamica di questo drammatico evento.