tragica fine di una vacanza in salento
Un viaggio di amici organizzato per trascorrere momenti di puro divertimento si è trasformato in un evento drammatico. Giuseppe Fortunato, giovane di 24 anni originario di Viggiano, ha perso la vita mentre si trovava in Salento per godere di qualche giorno di relax.
l’arrivo e il malore improvviso
Giuseppe era giunto nel Salento la sera del 23 agosto, con l’intenzione di passare un fine settimana all’insegna della spensieratezza. Insieme a una decina di amici, aveva affittato una villa nella contrada Monaci, tra Tuglie e Parabita. Purtroppo, il clima di serenità si è spezzato poco prima della cena, quando il giovane ha accusato un malore violento, crollando a terra.
soccorso immediato ma vano
Gli amici, sorpresi e preoccupati, hanno immediatamente cercato di prestargli soccorso e hanno contattato il 118. I sanitari sono intervenuti celermente, impegnandosi nella rianimazione del ragazzo, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. L’improvvisa perdita ha sconvolto tutti, trasformando il soggiorno in una notte di dolore e tristezza.
l’annuncio alla famiglia e il lutto
Il compito di comunicare la tragica notizia è ricaduto sugli amici presenti, che si sono ritrovati a dover affrontare una situazione impossibile. La madre di Giuseppe si è affrettata sul luogo dopo aver ricevuto la dolorosa notizia, condividendo il devastante dolore e lo shock causato dalla drammatica scomparsa.
ultimi omaggi e cerimonie
La camera ardente è stata allestita presso la sala del commiato “Madre Maria della Misericordia” di Tuglie. Il giorno successivo, il feretro sarà trasportato a Viggiano, la città natale di Giuseppe, dove si svolgerà la cerimonia funebre per onorare la sua memoria. Quella che doveva essere una vacanza spensierata è rapidamente diventata un ricordo indelebile di tristezza per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.