Un drammatico incidente aereo ha avuto luogo in Thailandia il 22 agosto, causando la morte di tutte le nove persone a bordo. Un piccolo aereo turistico è precipitato solo undici minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Bangkok. Le operazioni di soccorso non sono riuscite a salvare nessuno, compresi due giovani di 12 e 13 anni presenti nel gruppo di turisti.
dinamica dell’incidente aereo in thailandia
Nella giornata di ieri, un Cessna Caravan C208B, un aereo da turismo, ha perso improvvisamente il contatto con il controllo del traffico aereo. Il decollo dall’aeroporto di Bangkok aveva come destinazione l’aeroporto di Ko Mai Chee, situato nella provincia di Trat, a circa 280 km a sud-est di Bangkok.
A bordo del velivolo viaggiavano nove persone, inclusa una famiglia di cinque membri in visita da Hong Kong. Tra questi, si trovavano due adolescenti. Presenti anche il pilota e il copilota, entrambi di origine thailandese. Il tragico impatto ha avuto esito fatale per tutti i passeggeri.
interventi di soccorso e difficoltà riscontrate
Subito dopo l’allerta, sono state attivate le operazioni di soccorso che si sono rivelate complesse. Le cattive condizioni atmosferiche e il terreno ostile in cui è avvenuta la caduta hanno reso le operazioni più difficili. I soccorritori hanno identificato un’area di macerie e una palude di mangrovie nella provincia di Chachoengsao.
Le operazioni di recupero delle vittime si sono protratte fino a notte fonda, evidenziando le difficoltà affrontate dalle squadre di emergenza. Saranno avviate indagini approfondite per definire le cause di questo tragico incidente aereo.