Bundesliga: Il Bayer Leverkusen Trionfa con una Vittoria Spettacolare ai Supplementari

successo del bayer leverkusen nella prima giornata di bundesliga

Il Bayer Leverkusen, attuale campione di Germania, ha iniziato la stagione 2024-2025 della Bundesliga con una vittoria per 3-2 contro il Borussia Mönchengladbach. Questo incontro ha segnato l’apertura della prima giornata del campionato. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 12° minuto grazie a Xhaka, che ha realizzato il primo gol, mentre al 38° minuto Wirtz ha raddoppiato, portando il punteggio sul 2-0 in favore del Leverkusen.

il recupero e la rimonta del gladbach

Nella seconda parte della partita, il Gladbach ha mostrato determinazione nel riaprire l’incontro. Al 59° minuto, Elvedi ha accorciato le distanze, dando nuova vita alla squadra di casa. L’85° minuto ha visto il pareggio grazie a Kleindienst, creando tensione nel finale di partita.

decisivo il rigore nel recupero

Negli istanti conclusivi, precisamente al 10° minuto di recupero, il Leverkusen ha ottenuto un rigore. Il primo tentativo di Wirtz è stato parato da Omlin, portiere del Gladbach, ma il calciatore del Leverkusen è riuscito a riprendersi e insaccare il pallone per il 3-2 finale. Questo successo evidenzia la miscela di determinazione e qualità della formazione guidata da Xabi Alonso, che continua a risolvere i propri incontri nei momenti di maggiore tensione.

lista dei protagonisti

Xhaka
Wirtz
Elvedi
Kleindienst
Omlin
Xabi Alonso