appello di anna foglietta per soccorrere i feriti dell’incendio a cinecittà
La situazione dopo l’incendio avvenuto in Cinecittà ha colpito profondamente la comunità. Anna Foglietta ha lanciato un accorato appello tramite i social network, chiedendo con urgenza donazioni di sangue per i soccorritori gravemente feriti. Tra i feriti si trova anche la cognata dell’attrice, la quale sta attualmente affrontando condizioni critiche.
dettagli sull’incendio e i soccorritori coinvolti
Il rogo è scoppiato nel pomeriggio in via Filomusi Guelfi, estendendosi rapidamente a causa del forte vento e della presenza di erba secca. Le fiamme hanno raggiunto altezze notevoli, ostacolando le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e della Protezione Civile. Un imponente dispiegamento di soccorritori è stato necessario per contenere l’incendio che minacciava le abitazioni circostanti. Quattro membri della squadra, purtroppo, hanno subito gravi ustioni e sono stati trasferiti d’urgenza all’Ospedale Sant’Eugenio in condizioni critiche.
condizioni dei feriti e necessità di donazioni
Secondo le informazioni diramate dai medici dell’Ospedale Sant’Eugenio, le condizioni dei quattro pazienti sono molto serie. Nonostante l’appello di Anna Foglietta, i medici hanno specificato che non è al momento necessaria una donazione di sangue. I feriti saranno sottoposti a un delicato intervento chirurgico per un trapianto di cute nei prossimi giorni. Le comunicazioni sui loro progressi saranno rese note solamente dopo l’operazione.
profilo e verità sulle condizioni dei feriti
Il caposquadra dei Vigili del Fuoco, un uomo di 52 anni, risulta essere il più grave, riportando ustioni sul 54% del corpo. Nonostante sia in grado di respirare autonomamente, la sua situazione è considerata critica. Gli altri tre feriti sono volontari della Protezione Civile:
- uomo di 33 anni con ustioni sul 31% del corpo
- giovane di 29 anni in rianimazione con ustioni sul 9%
- donna di 38 anni con il 19% del corpo compromesso
invitato a contribuire alla causa
Un testimone oculare ha riportato il forte impatto emotivo della tragedia, descrivendo le urla disperate udiute durante l’incendio. In risposta a questa situazione drammatica, Anna Foglietta ha incoraggiato chiunque possa contribuire a recarsi al Piazzale dell’Umanesimo 22, dalle 8:00 alle 11:30, per effettuare donazioni di sangue e sostenere gli sforzi dei soccorritori.