Le recenti dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, confermano la volontà del club di mantenere Nico Gonzalez nella rosa. In un contesto di mercato dove le speculazioni si intensificano, le parole di Ferrari si pongono come una chiara risposta alle voci di una possibile cessione del calciatore argentino alla Juventus.
Durante le interviste su Sky Sport, Ferrari ha chiarito: “Mancano otto giorni alla fine del mercato e al momento non ci sono ancora le condizioni per fare l’operazione. Noi non abbiamo necessità di dare via Nico. Vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni.” Nonostante il forte interesse della Juventus, la Fiorentina si mostra decisa a trattenere Gonzalez, valutato intorno ai 30-35 milioni di euro. È importante notare che il calciatore, classe 1998, non sarà presente nell’imminente incontro di playoff di Conference League contro la Puskas Akademia.
In aggiunta, Gonzalez è stato accostato anche all’Atalanta, altro club che sta navigando attraverso questioni di mercato collegate alla Juventus. In particolare, il club bianconero è in trattativa da tempo per portare a Torino Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. Per Koopmeiners è prevista una cifra superiore ai 50 milioni di euro, ma anche in questo caso non si è ancora raggiunta un’intesa definitiva a pochi giorni dalla chiusura della sessione di mercato.
Nel frattempo, l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Raoul Bellanova dal Torino. La notizia è stata confermata tramite un comunicato stampa, evidenziando che Bellanova, laterale milanese di 24 anni, è stato acquisito a titolo definitivo.