ritrovamento corpi naufragio al largo di Porticello
Una massiccia affluenza di curiosi, inclusi molti bambini accompagnati dai genitori, si è radunata nel pomeriggio sul molo di Porticello per assistere al recupero dei corpi dei dispersi coinvolti nel naufragio del veliero britannico Bayesian. Con i cellulari in mano, alcuni passanti condividono in diretta su TikTok e Facebook le operazioni delle motovedette dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera, che si muovono incessantemente nella zona dell’incidente, avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì a pochi passi dalla costa.
l’atmosfera al molo
Il molo è caratterizzato da un continuo via vai di gente. Alcuni genitori arrivano con i figli nei passeggini, mentre altri li portano in braccio, tutti desiderosi di occupare un posto in ‘prima fila’ per seguire da vicino le operazioni di recupero. La presenza di numerosi giornalisti provenienti da diverse parti del mondo contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più viva e pressante.
richiesta di attenzione mediatica
La situazione ha attirato l’attenzione sia della popolazione locale che di media internazionali, sottolineando l’importanza dell’evento non solo a livello locale, ma anche globale. La comunità è in attesa di notizie e aggiornamenti sul risultato delle ricerche.
- Vigili del fuoco
- Guardia costiera
- Curiosi
- Giornalisti
- Genitori con bambini