Un grave incidente stradale ha caratterizzato la giornata odierna, segnando un’altra tragica notizia per le strade italiane, particolarmente durante questo periodo estivo. Oggi, mercoledì 21 agosto, un violento schianto è avvenuto sull’autostrada A22, coinvolgendo diverse vetture e causando feriti significativi.
dettagli sull’incidente avvenuto sull’autostrada A22
Il drammatico sinistro ha avuto luogo nel primo pomeriggio, precisamente sulla corsia nord dell’A22, in prossimità dell’area di servizio Paganella Ovest e del casello di San Michele all’Adige. L’incidente, che ha visto il coinvolgimento di due automobili e una roulotte, è avvenuto poco dopo le 15.
Subito dopo l’accaduto, è stato dato l’allarme: sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente le ambulanze della Croce Bianca, i vigili del fuoco di Chiusa e Varna, insieme ai tecnici dell’A22 e alla polizia stradale. Gli agenti hanno intrapreso le operazioni necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e verificare eventuali responsabilità.
Quattro persone hanno subito conseguenze a causa dello scontro: un uomo di 72 anni, un uomo di 54 anni, una donna di 68 anni e una donna di 43 anni. Quest’ultima ha riportato lesioni gravi e dunque è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.
conseguenze sul traffico stradale
L’incidente ha avuto ripercussioni rilevanti sulla circolazione sull’autostrada A22, generando notevoli disagi al traffico. La polizia stradale ha provveduto a mettere in sicurezza l’area direttamente coinvolta, permettendo così ai soccorritori di occuparsi dei feriti.
Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e il ripristino della sicurezza stradale hanno richiesto diverse ore, causando forti rallentamenti e lunghe code in direzione del Brennero.