La questione legata alle ultime volontà di Alain Delon ha suscitato vivaci discussioni, in particolare riguardo al destino del suo cane. L’attore francese ha espresso la volontà di essere sepolto insieme al suo amato pastore belga Malinois, Loubo, e ha richiesto che il cane venga sopresso qualora fosse ancora vivo al momento della sua morte.
Ultime volontà di Alain Delon
Alain Delon è noto non solo per la sua carriera cinematografica, ma anche per il profondo legame instaurato con i suoi cani. Loubo, il suo ultimo compagno, ha ricoperto un ruolo speciale nella vita dell’attore, al punto che Delon ha deciso di prendere misure drastiche riguardo al destino dell’animale in caso di decesso. In particolare, ha richiesto al veterinario di porre fine alla vita del cane se lui fosse venuto a mancare prima. Questo desiderio ha inevitabilmente sollevato polemiche, specialmente tra gli animalisti, che giudicano tale gesto come inappropriato, considerandolo un capriccio ingiustificabile.
La reazione dei figli di Alain Delon
Nel 2018, Delon aveva già anticipato questa sua intenzione in un’intervista al Paris Match, dichiarando:
“Chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme. Se dovesse morire prima di me, non ne prenderò più altri. Se morirò io prima di lui chiederò al veterinario di lasciarci andare nello stesso momento.”
Molti cani soffrono in seguito alla perdita del proprietario, e questo non giustifica la decisione di interrompere la loro vita. In questo contesto, i figli di Alain Delon hanno preso una decisione importante. Dopo una consultazione, hanno scelto di non seguire l’ultima volontà del padre, ritenendola iniqua nei confronti della vita del loro cane.
In risposta alle preoccupazioni pubbliche riguardo al futuro di Loubo, è stato comunicato:
“Non preoccupatevi per Loubo. La famiglia di Alain si prenderà cura di lui. Ovviamente non sarà soppresso.”