Un tragico evento ha scosso la comunità di Bologna il pomeriggio di lunedì 19 agosto, quando una bimba di soli due anni è caduta dal terzo piano della sua abitazione. Secondo le prime indagini, si tratterebbe di un incidente fatale.
Dinamicità dell’incidente mortale
Il pomeriggio tristemente segnato dall’incidente ha avuto luogo in via della Campagna, nella zona di San Donato. La piccola è caduta accidentalmente dal balcone della sua abitazione, mentre la madre si trovava in casa con la sorellina neonata.
Subito dopo il tragico evento, alcuni vicini di casa hanno notato il corpo della bambina sull’asfalto e hanno prontamente allertato i soccorsi. L’intervento dei sanitari del 118 è stato immediato, ma le condizioni della piccola erano già critiche. I tentativi di rianimazione sono proseguiti per diverso tempo, ma la bambina è deceduta poco dopo il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Indagini avviate
In seguito all’incidente, anche i funzionari di polizia hanno raggiunto il luogo per avviare le indagini. Gli agenti hanno ascoltato i testimoni presenti per accumulare informazioni preziose su quanto accaduto e sono state esplorate diverse ipotesi. Attualmente, la teoria prevalente suggerisce che si tratti di una tragica fatalità.