incendio a bordo di un traghetto a piombino
Un grave episodio si è verificato a Piombino, dove i Vigili del fuoco dei comandi di Livorno e Grosseto sono stati chiamati a intervenire a causa di un incendio originatosi nella sala macchine di un traghetto in procinto di salpare per l’isola d’Elba. Le operazioni di evacuazione sono attualmente in corso e coinvolgono circa 300 persone, tra passeggeri e membri del personale di bordo.
intervento dei vigili del fuoco
Per fronteggiare l’emergenza, sono state mobilitate tre squadre di Vigili del fuoco, supportate da tre autoscale, due carri aria e personale specializzato dei nuclei sommozzatori provenienti da Livorno e Grosseto. È anche attivo l’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del fuoco di Cecina, che sta fornendo supporto aereo nelle operazioni di soccorso.
particolari sulle operazioni di soccorso
Le operazioni di evacuazione, gestite con la massima attenzione e professionalità, sono finalizzate a garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano a bordo. La prontezza dei Vigili del fuoco nel rispondere a questa emergenza è fondamentale per ridurre il rischio di conseguenze più gravi.
informazioni sugli intervenuti
- Vigili del fuoco di Livorno
- Vigili del fuoco di Grosseto
- Personale dei nuclei sommozzatori di Livorno
- Personale dei nuclei sommozzatori di Grosseto
- Reparto volo VF di Cecina