Barack e Michelle Obama Stellano la Notte di Chicago: Segui la Convention USA Oggi

La serata di oggi vede protagonisti Barack e Michelle Obama, che parteciperanno in prima persona alla convention democratica. Il loro intervento rappresenta un momento significativo per confermare il sostegno già espresso nel mese di luglio a favore di Kamala Harris. Questo endorsement si è rivelato cruciale nel rafforzare l’unità del partito, specialmente dopo il ritiro di Joe Biden, evitando così la prospettiva di una guerra interna tra i membri del partito stesso.

Barack e Michelle Obama (Fotogramma/Ipa)
Barack e Michelle Obama (Fotogramma/Ipa)

la manifestazione a chicago

Il palcoscenico scelto per questo importante evento è Chicago, la città che ha fatto da sfondo alla carriera politica degli Obama. Michelle Obama sarà la prima a prendere la parola, un discorso molto atteso poiché è assente dalla scena politica dai tempi della convention del 2016. Durante quella occasione, pronunciò la famosa frase “quando vanno in basso, noi voliamo alto”, riferendosi agli attacchi provenienti da Donald Trump e dai membri del Partito Repubblicano.

il ruolo di michelle obama

Michelle è considerata una vera e propria “rockstar” all’interno del partito, avendo riscosso un grande successo durante i suoi tour di promozione per i libri. La sua popolarità ha sollevato speculazioni riguardo a una possibile candidatura, soprattutto dopo la rinuncia di Biden. Fonti legate alla Casa Bianca degli Obama hanno evidenziato che difficilmente si candiderebbe.

l’attesa per barack obama

Anche il discorso di Barack Obama è atteso con interesse, poiché ha una forte valenza personale. La sua carriera politica ha avuto inizio 20 anni fa alla convention di Boston, dove presentò il suo messaggio di speranza con le parole dello “sguardo audace di un ragazzo magro con un nome strano”. Questo intervento lo portò quattro anni dopo a concorrere per la presidenza e a trascinare il suo elettorato verso la vittoria.