Un tragico episodio ha scosso la comunità di Collegno, un piccolo comune in provincia di Torino, dove una coppia di anziani coniugi ha vissuto un drammatico episodio di violenza domestica. La situazione è degenerata in maniera inaspettata durante un litigio, con conseguenze devastanti per entrambi.
Il drammatico evento nella piazza del municipio
Intorno alle ore 11 del mattino, i due coniugi, entrambi di circa 80 anni, si trovavano nella piazza principale del paese. Non si conosce con certezza la causa del loro acceso litigio, ma la situazione è rapidamente sfuggita di mano. Il marito, in preda alla collera, ha estratto una pistola, sparando contro la moglie. A seguito di questo atto violento, ha poi puntato l’arma verso se stesso, togliendosi la vita sul colpo.
È intervenuta immediatamente un’ambulanza insieme ai carabinieri, i quali hanno prestato soccorso, trasportando la donna in condizioni critiche all’ospedale più vicino.
Le cause dell’alterco rimangono incognite
Secondo quanto riportato, l’uomo sembrava essere molto arrabbiato, tanto da esclamare che sua moglie gli aveva “rovinato la vita”. Tali affermazioni lasciano trasparire una profonda crisi all’interno della relazione, ma non è ancora chiaro se il gesto fosse frutto di una rabbia improvvisa o se vi fosse una premeditazione. Al momento, le motivazioni che hanno innescato questa tragedia non sono state accertate e richiederanno ulteriori indagini.
La donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni e, una volta stabilizzata, sarà fondamentale il suo resoconto per comprendere meglio quanto accaduto in quella drammatica mattinata.