Jannik Sinner pronto per la finale del Cincinnati Open
La finale del Cincinnati Open si avvicina e Jannik Sinner, attualmente numero uno del mondo, si prepara ad affrontare Frances Tiafoe. Sinner ha recentemente trionfato contro Alexander Zverev, in una semifinale aperta e intensa, durando tre ore e sette minuti e culminando in un punteggio di 7-6 (11-9), 5-7, 7-6 (7-4).
Prestazione di Sinner nella semifinale
Questo match ha segnato una pietra miliare per Sinner, che diventa il primo italiano a raggiungere la finale nel prestigioso torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati, il quale si svolge su superficie in cemento e presenta un montepremi di 7.241.112 dollari. La finale segna la sua quinta in questo 2024; fino ad ora, ha collezionato quattro vittorie nei set precedenti. Inoltre, si tratta della sua quinta finale in carriera a livello Masters 1000, con un bilancio che conta due vittorie e due sconfitte.
Il duello con Tiafoe
Sinner si confronterà in finale con il 26enne statunitense, numero 27 del ranking Atp, Frances Tiafoe. Quest’ultimo ha superato il 21enne danese Holger Rune, numero 16 del ranking, con una rimonta che ha avuto come risultato finale 4-6, 6-1, 7-6 (7-4) in un match della durata di due ore e 10 minuti.
Le parole di Sinner dopo la semifinale
Il tennista altoatesino ha commentato la semifinale, sottolineando la difficoltà dell’incontro. “È stata una partita dura, molto emozionante. L’atmosfera è stata straordinaria”, ha dichiarato Sinner. “Abbiamo iniziato con il sole, poi è arrivata la pioggia e abbiamo concluso in serata. Sono felice di essere in finale.”
Sinner ha altresì notato gli alti e bassi dell’incontro, evidenziando il buon servizio di Zverev. Ha espresso la sua soddisfazione per la gestione della partita, affermando che “a volte occorre affidarsi all’istinto, e credo sia stata questa la mia forza oggi”. Inoltre, il numero uno del mondo ha riconosciuto l’importanza di migliorare fisicamente per aspirare a titoli Slam e tornei di grande importanza. “Sono molto fiero di come sono riuscito a mantenere la concentrazione”, ha aggiunto, prima di concentrarsi sulla finale imminente.
Personaggi coinvolti
- Jannik Sinner
- Frances Tiafoe
- Alexander Zverev
- Holger Rune