L’atleta azzurro si prepara a contendersi un’importante vittoria nel prestigioso torneo di Cincinnati.
19 agosto 2024 | 12.52
LETTURA: 1 minuti
Oggi, 19 agosto, Jannik Sinner scenderà in campo per la finale dell’Atp Masters 1000 di Cincinnati, affrontando Frances Tiafoe. L’azzurro, attualmente al primo posto della classifica mondiale, sfiderà il tennista statunitense in un incontro che, in diretta tv e streaming, avrà inizio alle mezzanotte italiana. Questa finale rappresenta una tappa importante in vista dell’US Open 2024. Sinner ha raggiunto l’ultimo atto del torneo dopo aver superato il tedesco Alex Zverev in semifinale, mentre Tiafoe ha avuto la meglio sul danese Holger Rune dopo aver annullato due match point.
I precedenti
Il 23enne di San Candido punta al quinto titolo della stagione e al quindicesimo in carriera. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale a Montreal, Sinner ha recuperato al meglio e sembra aver ritrovato il livello di gioco mostrato nella prima parte dell’anno. Nei precedenti confronti, i due atleti si sono affrontati già quattro volte; Sinner conduce con un vantaggio di 3-1, tutte le sfide si sono svolte su superfici indoor veloci.
Quanto guadagna Jannik a Cincinnati
Un eventuale trionfo garantirebbe a Sinner di consolidare ulteriormente il primo posto nel ranking e, praticamente, di assicurarsi la leadership in classifica per la fase conclusiva della stagione. Vincere a Cincinnati porterebbe anche un premio di 1,04 milioni di dollari, mentre l’approdo in finale assicura attualmente un assegno di 573mila dollari. Dal inizio dell’anno, Sinner ha già incassato circa 6,8 milioni di dollari in premi, raggiungendo un totale di 23,8 milioni grazie ai risultati ottenuti nei precedenti tornei.
La finale in tv
La finale tra Sinner e Tiafoe avrà inizio non prima delle 18 a Cincinnati, corrispondenti alla mezzanotte italiana. La partita sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile seguirla anche tramite l’app SkyGo e sulla piattaforma Now.