Un’importante figura del cinema francese, Alain Delon, è recentemente scomparso, lasciando dietro di sé un’eredità duratura e un’accelerazione di eventi legati alla sua vita personale e desideri postumi. Il suo legame con Hiromi Rollin, compagna di lunga data e assistente, rivela considerazioni significative in merito alle relazioni familiari e alle volontà espresse dall’attore in merito al suo funerale.
la relazione con hiromi rollin
Hiromi Rollin, la compagna di Delon, ha condiviso il proprio dolore per non aver potuto dare un ultimo saluto all’attore. È stata al suo fianco per oltre 30 anni, ma la sua presenza non era vista di buon occhio dai figli di Delon: Anthony, Anouchka e Alain-Fabien. L’assistente ha sottolineato: “Sono devastata. Ci siamo amati per oltre 30 anni e per 17 abbiamo vissuto assieme. Sono stata allontanata da lui ingiustamente e con violenza”. Inoltre, ha rivelato che Delon le avrebbe chiesto di andarlo a trovare poco prima di morire, evidenziando un legame profondo tra i due.
la storia di un amore lungo tre decenni
La loro storia iniziò nel 1992, durante le riprese di ‘Il ritorno di Casanova’, quando Rollin lavorava come assistente alla produzione. Nonostante Delon fosse già in una relazione con Rosalie Van Breemen, il legame con Rollin si consolidò nel tempo. Il divo ha avuto figli da precedenti relazioni: Anthony con Nathalie Delon, e Anouchka e Alain-Fabien con Van Breemen.
le ultime volontà di alain delon
Alain Delon, prima della sua scomparsa, aveva espresso preferenze chiare riguardo ai suoi funerali. In un’intervista del 2018, dichiarò il suo desiderio di non ricevere alcun tributo nazionale. “No, no, assolutamente no!” fu la sua risposta a chi gli chiedeva dell’opportunità di un omaggio pubblico simile a quelli riservati a Jean-Paul Belmondo, Johnny Hallyday e Charles Aznavour.
il luogo della sepoltura
Delon precisò di avere già deciso il luogo della sua sepoltura, esprimendo la volontà di essere interrato nella sua residenza a Douchy, nella regione del Loiret, accanto ai suoi amati cani. La stampa ha confermato che le procedure amministrative per procedere con questa richiesta sono già state avviate, ricevendo l’approvazione dalle autorità competenti.