Il pilota italiano ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione fornita durante la gara, ottenendo un risultato di grande rilevanza nel campionato.
Data: 18 agosto 2024 | Ore: 15.00
Tempo di lettura: 1 minuto
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria, tornando così in solitaria in cima alla classifica mondiale. Sulle curve del Red Bull Ring, il pilota della Ducati ha superato lo spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac), dopo una intensa battaglia, e il compagno di squadra Enea Bastianini.
Marc Marquez (Ducati-Gresini) ha chiuso al quarto posto, penalizzato da un contatto avvenuto in partenza con Franco Morbidelli, che lo ha costretto a ripartire dalle retrovie. Il sudafricano Brad Binder, della KTM, si è posizionato quinto, superando Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e lo spagnolo Maverick Vinales (Aprilia). Attualmente, Bagnaia guida il mondiale con 275 punti, avente un vantaggio di 5 lunghezze su Martin.
“Sono contento, oggi è un giorno speciale”
Pecco Bagnaia ha dichiarato: “Oggi il passo è stato incredibile, io e Jorge Martin abbiamo fatto qualcosa di sensazionale in termini di velocità e costanza. Sono molto soddisfatto; è la terza vittoria consecutiva qui. Questa giornata è speciale per noi”.