blocco della circolazione ferroviaria
La circolazione sulla Roma-Napoli e sulla Roma-Firenze è attualmente sospesa fino al completamento degli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria. I viaggiatori sono invitati a utilizzare percorsi alternativi.
causa del blocco
Il 18 agosto 2024, la circolazione dei treni è stata sospesa a causa del rinvenimento di un cadavere presso la stazione di Roma Termini. Il corpo, di una donna che non è stata ancora identificata, ha richiesto l’intervento della Polfer per le indagini e della Scientifica per i rilievi del caso.
ritardi e treni interessati
I treni Alta Velocità potrebbero subire ritardi fino a 150 minuti, e ci possono essere cancellazioni o variazioni nei percorsi. Alcuni treni saranno instradati sulla linea convenzionale via Cassino, con ritardi fino a 90 minuti. Altre variazioni riguardano i treni, che potrebbero viaggiare tra Roma Tiburtina e Napoli senza fermare a Roma Termini, e i passeggeri sono indirizzati a utilizzare treni alternativi assistiti dal personale di Trenitalia.
pratiche per i passeggeri
I treni Intercity potrebbero registrare ritardi simili, con percorsi alternativi tra Roma Ostiense e Napoli via Roma Casilina. Anche in questo caso, i passeggeri possono usufruire di treni utili messi a disposizione dalla compagnia ferroviaria.
dettagli utili
Per ulteriori informazioni sui treni coinvolti e sulle misure adottate, si consiglia di contattare direttamente il servizio assistenza clienti di Trenitalia.