Delon: La Battaglia Contro le Malattie, Denunce e l’Annuncio Sconvolgente

Stato di salute e problematiche legali di Alain Delon

Il noto attore francese Alain Delon ha vissuto gli ultimi anni della sua vita contrassegnati da gravi problemi di salute e complessità legali. Nel gennaio del 2024, il quotidiano “Le Parisien” ha riportato una conversazione scioccante avuta dall’attore con un medico durante una visita nella sua residenza a Douchy, descrivendola come un momento in cui Delon ha manifestato il suo desiderio di morire, ammettendo di non aspettarsi più nulla dalla vita.

Questioni sanitarie e dichiarazioni inquietanti

Dopo un grave ictus subito nel 2019, Delon ha affrontato un deterioramento della sua salute fisica, risultando sempre più debole. In estate del 2023, il rapporto medico ha evidenziato come l’attore fosse incapace di camminare senza l’ausilio di stampelle e avesse una capacità comunicativa molto limitata. È stato affermato che il divo versava in uno stato di esaurimento fisico e psicologico e presentava un alto rischio di suicidio.

Controversie familiari e sfide legali

L’attore ha anche dovuto fronteggiare complesse situazioni legali scaturite dalle denunce dei suoi tre figli: Anouchka, Alain-Fabien e Anthony Delon. Questi ultimi hanno accusato la dama di compagnia di Delon, Hiromi Rollin, di maltrattamenti, ponendo il padre in una delicata situazione di conflitto. La Rollin, a sua volta, ha denunciato i figli di tentato omicidio nei confronti del padre, alimentando ulteriormente il clima di tensione e incertezza.

Misure legali e interventi decisionali

Nel mese di aprile, un giudice ha disposto misure di tutela legale per Alain Delon, stabilendo che alcune decisioni importanti dovessero essere gestite da un mandatario esterno, per assicurare una corretta assistenza sanitaria all’attore. Questa situazione ha suscitato diversi pareri tra gli avvocati coinvolti, evidenziando la necessità di una gestione più controllata delle cure mediche di Delon.

Situazioni di emergenza e indagini

A maggio, un’inchiesta condotta nel domicilio di Delon ha portato al sequestro di 72 armi da fuoco e 3mila munizioni, sollevando questioni relative alle autorizzazioni di possesso. La presenza di un poligono di tiro all’interno della proprietà ha ulteriormente complicato la situazione, giustificando indagini per capire la regolarità di tali attività.

Dispute tra i figli di Delon

In questi ultimi tre anni, Alain Delon è stato protagonista di conflitti familiari. Anouchka, una delle figlie, ha cercato di trasferire il padre in Svizzera, mentre i figli maschi hanno preferito non spostarlo dalla villa di Montargis. La business strategia legata alla futura eredita ha alimentato dissidi e tensioni, con i figli che hanno pubblicamente cercato di minimizzare le divergenze, nonostante l’esistenza di un testamento con distribuzione non equa dell’eredità.

Alain Delon
Anouchka Delon
Anthony Delon
Alain-Fabien Delon
Hiromi Rollin
Frank Berton
Yassine Bouzrou
Jean Cedric Gaux