Un episodio controverso ha segnato il match tra Draper e Auger-Aliassime, suscitando un acceso dibattito tra esperti e appassionati di tennis. Il fatto è accaduto durante gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Cincinnati, quando Jack Draper ha affrontato Felix Auger-Aliassime. Dopo un’incontro combattuto, il tennista americano ha prevalso con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4.
La situazione critica è emersa nel punto decisivo del match quando Draper ha eseguito un colpo che, a detta dell’arbitro, era valido. Auger-Aliassime ha contestato l’azione, sostenendo che la palla fosse rimbalzata nel suo campo prima di essere colpita. I replay successivi hanno avvalorato la tesi del canadese, confermando la sua versione dei fatti.
— Tennis TV (@TennisTV)
Auger-Aliassime ha chiesto insistentemente all’arbitro di riconsiderare la propria decisione, definendo l’evento “ridicolo” e sottolineando come l’errore sarebbe stato visibile ovunque. Nonostante le sue richieste, l’arbitro ha ribadito la sua prima scelta, lasciando in sospeso la questione.
The ball went down to the court. A replay should be the fair call.
— ™ Premier (@Solclosure)
Draper, pur mostrando disponibilità a rigiocare il punto, si è astenuto dal commentare la regolarità del colpo, affermando di non aver visto il rimbalzo.
In questa contesa, non sono mancati i commenti del pubblico e degli esperti, incluso Nick Kyrgios, che ha definito l’errore “orribile”, evidenziando come ogni giocatore debba essere consapevole delle proprie azioni.
Tra le personalità coinvolte nella discussione figurano:
- Jack Draper
- Felix Auger-Aliassime
- Nick Kyrgios
THE MOST CONTROVERSIAL MATCH POINT EVER!!!
WHAT JUST HAPPENED…? #CincyTennis pic.twitter.com/cxU4H2A4Af
— Tennis TV (@TennisTV) August 17, 2024
The ball went down to the court. A replay should be the fair call. pic.twitter.com/LlrXICJVUX
— ™ Premier (@Solclosure) August 17, 2024