Nella serata di ieri, una straordinaria performance ha visto protagonisti circa 50 ragazzi del progetto ‘Sogno di Volare’. Questi giovani talenti, tra cui bambini e adolescenti, hanno avuto l’opportunità di esibirsi in presenza di Madonna, durante la sua visita al Parco archeologico di Pompei, in occasione del suo 66esimo compleanno.
un’esibizione emozionante
I giovani artisti hanno eseguito cori in italiano, napoletano e inglese, mostrando il risultato del loro impegno nei laboratori condotti negli ultimi anni. Gli brani che hanno interpretato includono:
- ‘Tutte le cose sotto della luna’ – traduzione in napoletano da ‘L’Orlando innamorato’
- ‘Attenzione compagni’ e ‘Parliamo con la luna’ – Gianni Vastarella
- ‘Ascoltate!’ – Vladimir Majakovskij
il progetto e il suo significato
Questa iniziativa, che coinvolge i ragazzi del territorio come attori in rappresentazioni classiche, è curata dagli artisti della compagnia teatrale ‘Collettivo LaCorsa’. Da tre anni, il gruppo si occupa dei laboratori nelle scuole, sotto la regia di Marco Martinelli. La popstar ha deciso di sostenere il progetto con un contributo di 250mila euro.
la visita di madonna
La visita è stata guidata dal direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, e ha incluso la visione delle case del Menandro e dei Ceii. Durante la passeggiata notturna, Madonna si è mostrata profondamente colpita dalla bellezza degli affreschi della Casa del Menandro, esprimendo il suo stupore con numerosi “Wow” e rivolgendole diverse domande al direttore.