intervento della guardia di finanza a fiumicino
La situazione dei passeggeri italiani rimasti a Madeira dopo la cancellazione di un volo della compagnia aerea Wizzair richiede un’azione urgente. Il ministero degli Affari Esteri ha sollecitato la Guardia di Finanza a Fiumicino di intervenire prontamente per risolvere la questione che ha colpito circa 200 italiani dal 15 agosto.
richiesta urgente del governo
Secondo quanto comunicato dalla Farnesina, le autorità italiane hanno accolto le istanze dei cittadini, i quali chiedono la riattivazione di un volo per il rientro a Roma. Negli ultimi giorni, i passeggeri si sono trovati nell’impossibilità di contattare la compagnia aerea per sollecitare un nuovo volo che facilitasse il loro rientro in Italia.
assistenza per i cittadini italiani
Il signor Claudio Miscia, ambasciatore d’Italia in Portogallo, ha contattato alcuni degli italiani presenti all’aeroporto per informarli riguardo le iniziative intraprese per accelerare la risposta da parte di Wizzair. Inoltre, la console onoraria a Madeira continua a prestare assistenza ai connazionali rimasti in aeroporto, mantenendo il contatto per garantire il supporto necessario in questa situazione complessa.
elenco delle personalità coinvolte
- Claudio Miscia – Ambasciatore d’Italia in Portogallo
- Console onoraria a Madeira