incendio a somerset house a londra
Un significativo incendio ha colpito una delle aree di Somerset House, situata sullo Strand, nel cuore di Londra. I vigili del fuoco sono tempestivamente intervenuti per gestire la situazione e contenere le fiamme, grazie alla rapida segnalazione della situazione di emergenza.
intervento delle squadre di emergenza
Circa cento pompieri sono stati mobilitati per spegnere l’incendio, con la prima chiamata ricevuta intorno a mezzogiorno (ora locale). La vasta operazione di soccorso ha consentito di affrontare le fiamme in modo efficace, garantendo la sicurezza degli utenti e del personale presente nella struttura.
stato delle strutture
Il sito di Somerset House, che attualmente funge da hub culturale e spazio aperto al pubblico, è stato temporaneamente chiuso. Fortunatamente, si stima che solo una piccola sezione dell’edificio sia stata coinvolta dall’incendio, riducendo così i danni a una porzione limitata della struttura.
Le autorità continueranno a monitorare la situazione e valuteranno eventuali misure necessarie per garantire la piena sicurezza e il ripristino delle normali attività nel sito.
personale e squadra di emergenza coinvolta
- Vigili del fuoco di Londra
- Unità di soccorso
- Servizi di emergenza locali
- Autorità municipali