Il caso di scomparsa di un giovane studente tedesco ha generato grande apprensione a seguito di una escursione sul Gran Sasso. La vicenda riguarda Lewin Weituschat, un ragazzo di 25 anni che si trovava in Italia per proseguire i suoi studi.
scomparsa di Lewin Weituschat sul Gran Sasso
Il giovane, originario della Germania, è scomparso senza lasciare traccia mentre si trovava nell’area montuosa del Gran Sasso. Lewin aveva comunicato a amici e conoscenti la sua intenzione di intraprendere un’escursione, ma da quel momento sono trascorsi diversi giorni senza sue notizie, attirando l’attenzione dei suoi cari.
La situazione ha richiesto un intervento immediato e, pertanto, è stato attivato l’allerta. La sua immagine è stata condivisa su piattaforme social e in vari punti del paese. Le autorità competenti, tra cui la Prefettura dell’Aquila, hanno avviato le indagini e invitano chiunque possieda informazioni utili a contattare il 112.
richiesta di aiuto da Chi l’ha visto
La scomparsa di Lewin ha destato preoccupazione e attenzione nazionale, tanto che la trasmissione Rai Chi l’ha visto ha lanciato un appello per cercare di rintracciarlo. Lewin è descritto come un giovane di 25 anni, con capelli e occhi castani, alto circa 1,87 metri.
Al momento della sua escursione, indossava abbigliamento da montagna e portava con sé una tenda verde oltre a uno zaino nero. Originario di Lipsia, aveva pianificato di trascorrere alcuni mesi in Italia, visitando città come Padova e Roma, per motivi accademici.
Il giovane parla fluentemente inglese e, prima della scomparsa, era in contatto con alcuni amici fino al 10 agosto. La sua famiglia non ha ricevuto notizie da lui dal giorno precedente alla sua scomparsa, e, da qualche ora, il suo telefono risulta spento. Le speranze sono ancora vive per un esito positivo di questa difficile situazione.