Una grave tragedia stradale si è verificata lo scorso 15 agosto sul ponte Tiziano a Alessandria. Un’auto, dopo aver impattato contro il guardrail, è caduta nel fiume Tanaro. Questo incidente ha avuto conseguenze drammatiche con la morte di un uomo e il ricovero in ospedale di una donna in gravi condizioni.
Dettagli sull’incidente stradale
Nella serata del 15 agosto, un veicolo stava attraversando il ponte Tiziano quando ha perso il controllo, schiantandosi violentemente contro il guardrail. L’impatto ha provocato la caduta del mezzo nel vuoto, nel fiume Tanaro sottostante al ponte.
Il pilota del veicolo ha perso la vita a causa della gravità dell’impatto, mentre una donna a bordo è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale con prognosi riservata. Le squadre dei vigili del fuoco, insieme alla polizia, sono intervenute rapidamente per prestare soccorso e recuperare il veicolo dal fiume.
Dinamica dell’incidente
Le prime analisi suggeriscono che l’auto abbia subito uno sbandamento mentre percorreva il ponte, finendo per invadere l’altra corsia e collidere con il guardrail. Questo ha provocato la mortale caduta nel fiume.
Il personale ha dovuto affrontare prove difficili nel tentativo di estrarre la donna, in quanto si trovava in stato di shock. Il corpo dell’uomo, purtroppo, è stato recuperato successivamente, ma già privo di vita. Per il sollevamento del veicolo, è stata impiegata un’autogru da parte dei vigili del fuoco.
Le autorità stanno indagando su eventuali cause scatenanti, ritenendo plausibile che il guidatore possa aver accusato un improvviso malore, fattore che potrebbe aver determinato il controllo del veicolo.