“Sono davvero entusiasta di aver acquistato una piccola percentuale della squadra di calcio della mia città”
LETTURA: 2 minuti
ed sheeran entra nel mondo del calcio
Il celebre cantautore Ed Sheeran ha deciso di acquistare una quota di minoranza dell’Ipswich Town. Questo club calcistico rappresenta una particolare passione per Sheeran, il quale, dal 2021, è sponsor delle maglie delle squadre maschile e femminile. La sua partecipazione totale nel club di Premier League, attraverso Gamechanger 20 Ltd, corrisponde all’1,4%. Grazie a questo accordo, Sheeran avrà accesso prolungato a un executive box presso Portman Road, personalizzato per la stagione 2024-25. È importante sottolineare che non detiene diritti di voto né è membro del consiglio di amministrazione.
le parole di ed sheeran
Esprimendo il suo entusiasmo, Ed Sheeran ha affermato: “Sono davvero entusiasta di aver acquistato una piccola percentuale della squadra di calcio della mia città. È il sogno di ogni tifoso di calcio essere proprietario del club per cui tifa”. Originario dello Yorkshire, il cantante ha evidenziato il suo legame con il Suffolk, dove vive da quando aveva tre anni, notando come questo luogo e l’Ipswich lo facciano sentire parte integrante della comunità. Ha scherzato sulla possibilità di ricevere suggerimenti riguardo ingaggi o tattiche di gioco da parte dei fan, sottolineando la sua intenzione di supportare il club che ama.
il ritorno dell’ipswich in premier league
L’Ipswich Town ha fatto il suo rientro nella massima serie del calcio inglese dopo una lunga assenza dal 2002, grazie alla promozione dalla Championship. La nuova stagione avrà inizio con una partita in casa contro il Liverpool. Il presidente del club, Mark Ashton, ha commentato l’importanza di avere una figura di spicco come Ed Sheeran coinvolta, riconoscendo l’eccezionale esposizione globale che il club riceverà.