Recentemente, il noto attore George Clooney ha espresso la sua irritazione in merito alle dichiarazioni rilasciate dal regista Quentin Tarantino, il quale ha messo in discussione la sua statura di star del cinema.
LETTURA: 3 minuti
Durante un’intervista per GQ, dove era presente anche Brad Pitt, Clooney ha commentato le affermazioni di Tarantino. Quest’ultimo, parlando di star del cinema, avrebbe definito Clooney come non appartenente a tale categoria, affermando: “Nominami un film dal millennio in poi”. Clooney ha risposto sottolineando che la maggior parte della sua carriera è avvenuta dopo il 2000, esprimendo il suo disappunto verso l’amico regista.
Brad Pitt, durante la conversazione, ha riso e ha aggiunto che, nonostante le dichiarazioni, entrambi hanno avuto la fortuna di lavorare con registi di grande calibro. Clooney, che ha iniziato la sua carriera agli inizi degli anni Ottanta, si è fatto conoscere grazie a produzioni come “La tempesta perfetta”, la trilogia di “Ocean’s Eleven” e “Gravity”.
Interazioni tra Clooney e Tarantino
Clooney ha ricordato che, pur avendo recitato in “Dal tramonto all’alba”, si è sentito colpito dalle affermazioni di Tarantino sulle star moderne, in particolare quelle dei film della saga Marvel. Il dibattito si allarga, evidenziando come diversi attori vivano pressioni e responsabilità%u2014specialmente dopo produzioni non andate come sperato, come “Batman & Robin”.
Infine, Clooney ha riflettuto su come nel corso della sua carriera ha imparato a essere più selettivo nella scelta dei progetti, sottolineando l’importanza di una buona sceneggiatura e di un regista di talento.
- George Clooney
- Brad Pitt
- Quentin Tarantino