Un incidente ha scosso la tranquillità della zona del Torrente Agogna, dove due giovani cugini hanno deciso di cercare sollievo dal caldo estivo facendo un bagno. La situazione è diventata critica quando uno di loro non è riemerso, portando all’immediata mobilitazione dei soccorritori.
Attimi di paura nel Torrente Agogna
Con l’arrivo delle alte temperature, molti cercano di rinfrescarsi in luoghi di balneazione naturale. Due cugini di Lomellina hanno scelto di tuffarsi nel Torrente Agogna, ma il momento di svago ha rapidamente preso una piega drammatica. Solo uno dei due ragazzi è riuscito a tornare in superficie e, resosi conto dell’assenza del cugino di 25 anni, ha allertato i soccorsi.
Le ricerche e le difficoltà
Il ragazzo che ha lanciato l’allerta ha descritto come una forte corrente, generata da una cascata vicina, abbia trascinato entrambi verso un ponte. È probabile che il cugino disperso sia finito sul fondale del torrente. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, e le ricerche del giovane continuano senza sosta.
Un bagno diventato tragedia
Fare il bagno in fiumi e torrenti comporta sempre dei rischi, poiché la forza della corrente e la presenza di mulinelli possono mettere in difficoltà anche nuotatori esperti. In questa tragedia, il ragazzo di 25 anni risulta disperso nella zona di Sannazzaro de’ Burgondi.
Quando una persona raggiunge il fondale di un torrente, la possibilità di riemergere diventa estremamente difficile. Le speranze di trovare il ragazzo vivo diminuiscono col passare del tempo. Sul luogo dell’incidente rimane presente un’ambulanza, pronta a soccorrere il giovane nel caso venga recuperato in vita.