Un tragico incidente è avvenuto a Senigallia, dove due ciclisti hanno perso la vita a causa di un’impatto con un’automobile. La situazione solleva preoccupazioni in merito alla sicurezza stradale nella zona.
Incidente mortale a Senigallia: due ciclisti coinvolti
Attorno all’ora di pranzo, si è consumato un grave incidente sulla Statale 16, in prossimità di Marzocca, località di Senigallia. Due ciclisti sono stati travolti da un’Opel Corsa, guidata da un giovane neopatentato, mentre si trovavano nei pressi di un distributore di benzina. La forza dell’impatto è stata tale da non lasciare possibilità di salvezza per i ciclisti.
Dettagli della dinamica dell’incidente
Le prime informazioni indicano che il conducente dell’Opel Corsa, un ragazzo con poca esperienza di guida, è risultato colpevole per aver invaso la corsia opposta. I ciclisti, un uomo e una donna, non hanno avuto scampo, morendo sul colpo. Al momento, le loro identità rimangono sconosciute, ma si ipotizza che fossero residenti nella zona e avessero un’età compresa tra i 30 e i 40 anni.
I soccorritori sono stati immediatamente allertati e, arrivati sul luogo dell’accaduto, hanno potuto soltanto confermare il decesso dei due ciclisti. È emerso anche che un’altra vettura è stata coinvolta nella collisione, compromettendo una terza automobile su cui si trovava un minorenne.
Conseguenze e accertamenti successivi
Dopo l’incidente, tutti i soggetti interessati sono stati trasportati in ospedale per gli opportuni accertamenti. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto, avvalendosi anche di un telefono cellulare e un GPS trovato sulla bicicletta delle vittime, che potrebbero fornire ulteriori dettagli utili per l’indagine.
- Due ciclisti deceduti
- Conducente neopatentato
- Altorve vettura coinvolta
- Minorenne trasportato in ospedale