una tragedia familiare a busto arsizio
Un evento drammatico ha colpito la comunità di Busto Arsizio, con la prematura scomparsa di Lorys Bellapianta, un giovane di 19 anni la cui vita è stata stroncata in un incidente avvenuto nella notte tra l’11 e il 12 agosto. Lorys, che avrebbe compiuto 20 anni a dicembre, stava cercando di trovare un nuovo equilibrio dopo la recente morte del padre, Luigi Bellapianta, avvenuta solo due settimane fa a causa di una grave malattia.
dettagli dell’incidente
Il drammatico incidente si è verificato mentre Lorys si trovava in vacanza a Torre Santa Sabina, località in Puglia, in compagnia di alcuni amici. Durante il tragitto, il giovane è stato sbalzato dall’auto a seguito dell’apertura improvvisa dello sportello della Opel Corsa su cui stava viaggiando, riportando un trauma cranico fatale. I soccorsi sopraggiunti non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
le circostanze dell’incidente
Le prime indagini suggeriscono che l’apertura dello sportello potrebbe essere collegata a un gioco tra amici che è sfuggito di mano. La polizia sta attualmente cercando di chiarire se l’incidente sia stato causato da un’improvvisa fatalità o altre circostanze.
il cordoglio della comunità
La notizia della scomparsa di Lorys ha colpito profondamente la comunità di Busto Arsizio, che si sta stringendo attorno alla famiglia Bellapianta in questo terribile momento. Il sindaco e la vicesindaca, Manuela Maffioli, hanno espresso le loro condoglianze, evidenziando la gravità della perdita subita dalla famiglia.
messaggio della vicesindaca
La Maffioli ha dichiarato:
“Con il sindaco Emanuele Antonelli, anche a nome dell’amministrazione comunale, ci stringiamo alla nostra concittadina Raffaella, ferita così spietatamente in poco tempo come moglie e madre, e abbracciamo con lei il piccolo Devis, fratello di Lorys.”
supporto alla famiglia
La vicesindaca ha anche ricordato la recente celebrazione del matrimonio tra Luigi e Raffaella, un evento che ora risuona come un lontano ricordo felice in mezzo a questo lutto. L’amministrazione comunale ha promesso tutto l’appoggio necessario alla famiglia Bellapianta in questo periodo di grande dolore.
continua il lavoro investigativo
Le indagini sull’accaduto proseguono, con l’obiettivo di chiarire le cause che hanno portato a questa tragica perdita. Nel frattempo, la comunità di Busto Arsizio continua a piangere la morte di un giovane promettente, la cui vita era appena all’inizio.