incendi a roma del 11 agosto 2024
Numerosi roghi hanno interessato Roma nella giornata di oggi, con i vigili del fuoco in azione per contenere le fiamme. Le squadre sono state mobilitate per fronteggiare un incendio che ha minacciato il parco acquatico Hydromania, costringendo le autorità ad adottare misure di sicurezza nelle aree colpite.
sviluppo degli incendi
Il primo incendio si è sprigionato intorno alle 14 in via della Pisana, nella zona compresa tra via del fosso della Magliana e via del Ponte Pisano. Le fiamme si sono propagate rapidamente, arrivando a sfiorare il complesso di Hydromania. Agenti della Polizia Locale hanno effettuato le chiusure necessarie e coordinato le operazioni di evacuazione del parco acquatico, eseguite come misura precauzionale dai vigili del fuoco.
altri incendi a roma
Un secondo incendio si è verificato in via di Trigoria, all’interno di un’area recintata. Le fiamme hanno interessato sterpaglie e balle di fieno, portando all’evacuazione di una abitazione nelle vicinanze. Anche in questo caso, le pattuglie del gruppo IX Eur della Polizia Locale hanno provveduto a delimitare l’area per garantire la sicurezza dei residenti.
interventi dei vigili del fuoco
Le operazioni di spegnimento hanno impegnato a lungo i vigili del fuoco, che hanno lavorato in condizioni difficili a causa dell’estensione dei roghi e delle difficoltà logistiche. L’intervento tempestivo delle autorità ha permesso di prevenire danni maggiori e garantire la sicurezza di tutti gli interessati.
- Vigili del fuoco
- Polizia Locale
- Gruppo Aurelio
- Agenti del gruppo IX Eur