Dramma sul raccordo autostradale: Anziano contromano provoca due vittime, tra cui una giovanissima

Un tragico evento ha scosso la comunità bresciana nella serata di sabato 10 agosto, quando un incidente stradale ha causato la morte di due individui. La cattiva fortuna ha colpito un giovane di 28 anni e un anziano di 86 anni, entrambi coinvolti in uno schianto avvenuto sul raccordo autostradale tra Ospitaletto e Montichiari, una strada nota localmente come Corda Molle.

La sequenza dei fatti

Intorno alle 19:00, un incidente drammatico ha avuto luogo, portando alla morte immediata dell’ottantaseienne Bruno Agnari, mentre il giovane Pietro Meini di 28 anni è deceduto poco dopo il ricovero presso l’ospedale Civile di Brescia. Secondo i rapporti iniziali, l’anziano ha effettuato una manovra sbagliata, entrando contromano dallo svincolo di Borgosatollo. Nonostante il tentativo del giovane di evitare il frontale, l’urto tra le due Audi A3 è stato ineluttabile.

Il lavoro dei soccorritori

Le operazioni di salvataggio sono risultate complesse, con i Vigili del Fuoco che hanno faticato per estrarre le vittime dai veicoli distrutti. La carreggiata è stata bloccata per diverse ore, causando notevoli disagi al traffico. Presenti sul luogo dell’incidente, oltre ai pompieri, anche i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati a effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro.

  • Bruno Agnari, 86 anni
  • Pietro Meini, 28 anni
  • Vigili del Fuoco
  • Sanitari del 118
  • Agenti della Polizia Stradale