messaggi di sostegno a gianmarco tamberi
Numerose figure del mondo sportivo e dello spettacolo hanno espresso la loro solidarietà a Gianmarco Tamberi, coinvolto in un episodio di colica renale a poche ore dalla finale di salto in alto programmata per oggi alle 19, durante le Olimpiadi di Parigi 2024.
solidarietà da parte dei colleghi
Il atleta marchigiano, 32 anni, ha condiviso il suo stato d’animo tramite un post su Instagram, dichiarando: “E’ tutto finito…”. In risposta a queste parole, molti sportivi hanno voluto supportarlo. Ad esempio, Francesca Michielin ha commentato: “Gimbo hai già vinto tutto quello che si poteva vincere, sei uno degli atleti più forti della storia.” Ha anche aggiunto che il campione dovrebbe affrontare la situazione con serenità, dichiarando i seguenti punti:
- Francesca Michielin – “Vivi ora per ora con serenità”.
- Saturnino – Ha inviato un cuore e un incoraggiamento.
- Antonella Clerici – Ha scritto: “Sei un grande comunque”.
messaggi di incoraggiamento dal mondo sportivo
Il sostegno è giunto anche da altri atleti. Rossella Fiamingo, medaglia d’oro, ha inviato un cuore nero accompagnato dal messaggio “Dai Gimbo”. Nel contempo, Gabriel Soares, altro atleta del team azzurro, ha dichiarato: “Sei il migliore Capitano! Hai già vinto per noi”, mostrando il proprio schieramento a favore dell’atleta. Inoltre, sono stati espressi sentimenti di tristezza e sconforto, unitamente ad auguri di pronta guarigione.
supporto dai media
Non sono mancati i messaggi di incoraggiamento anche da parte della trasmissione Che tempo che fa, che ha scritto: “Comunque vada sempre con te”, dimostrando così che il mondo dello sport e della televisione si uniscono in un momento così difficile per Tamberi.
personaggi che hanno inviato messaggi di sostegno
- Francesca Michielin
- Rossella Fiamingo
- Gabriel Soares
- Antonella Clerici
- Saturnino
- Equipe di Che tempo che fa