Parigi 2024: Tamberi sfida il dolore e punta alla finale di salto in alto

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi, in vista della finale del salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha condiviso notizie allarmanti riguardo alle proprie condizioni di salute. A poche ore dall’evento, ha rivelato di essere stato colpito da un’altra colica renale, un problema che potrebbe compromettere la sua performance.

Alle ore 5 di questa mattina, Tamberi è stato svegliato da un forte dolore, simile a quello avvertito giorni fa, rendendo così ulteriormente incerta la sua partecipazione alla finale di stasera.

Il messaggio

Attraverso un post su Instagram, ha espresso i suoi sentimenti: “È tutto finito… Ho sperato fino all’ultimo, credendo nonostante le difficoltà. Il supporto ricevuto mi ha dato forza, ma evidentemente il destino ha deciso diversamente”. In seguito, ha aggiunto: “Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quel dolore lancinante che già conoscevo. Sono passate cinque ore e il male persiste. Ho già affrontato le avversità in passato, ma oggi mi sembra impossibile”, lasciando intendere le sue incertezze riguardo la finale.

La colica renale e le qualificazioni

Tamberi è stato colpito da una colica renale una settimana fa, costringendolo a posticipare il viaggio verso Parigi. In data 7 agosto ha partecipato alle qualificazioni, fermandosi a 2.24 metri, misura sufficiente per accedere alla finale. Ha detto di >, esprimendo preoccupazione per le sue condizioni fisiche in vista della competizione.

Ospiti e membri del cast

  • Gianmarco Tamberi
  • Barshim