Parigi 2024: Le Farfalle della Ritmica conquistano il Bronzo, Oro alla Cina

La nona giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha visto Le Farfalle azzurre, la squadra italiana di ritmica, conquistare una medaglia di bronzo nella finale all-around a squadre. Questo risultato è stato ottenuto con grande impegno e abilità, confermando la qualità dell’atletica femminile italiana nel contesto internazionale.

Il podio alle Olimpiadi 2024

La squadra azzurra, composta da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris, ha totalizzato 68.10 punti. La valutazione comprende 36.10 punti nella rotazione con i cinque cerchi e 32 punti in quella con tre nastri e due palle. Sul podio hanno trovato posto anche:

  • Cina – 69.80 punti
  • Israele – 68.85 punti
  • Bulgaria – 67.80 punti
  • Ucraina – 67.50 punti (settima posizione)

Un momento speciale

Al termine della premiazione, un episodio toccante ha segnato la giornata: il fidanzato della capitana della squadra, Alessia Maurelli, si è inginocchiato per farle una proposta di matrimonio. Questo gesto, carico di emozione e affetto, ha colto di sorpresa la campionessa, che ha accettato con un caloroso abbraccio, dando così vita a un momento memorabile anche per i presenti.