Nancy Brilli smentisce le fake news sulla sua morte: Sono viva!

Recentemente, una notizia infondata circa la scomparsa di Nancy Brilli ha fatto il giro del web, generando confusione e preoccupazione tra i fan dell’attrice. La situazione è stata affrontata direttamente dalla protagonista, la quale ha dichiarato la sua vitalità e dedicato parole di disapprovazione verso il fenomeno delle fake news.

09 agosto 2024 | 16.48

LETTURA: 1 minuti

“Nancy Brilli è morta. Il triste annuncio poco dopo aver compiuto 60 anni”. Così è stata descritta la bufala su una pagina Facebook, alla quale l’attrice ha prontamente risposto tramite il suo profilo Instagram, evidenziando il fenomeno del fake. In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Brilli ha affermato: “Sono viva e posso rispondere. Non sono morta come sostenuto sul web. Prendono personaggi noti, amati dal pubblico e se ne servono come esche – si rammarica – perché guadagnano dalle visualizzazioni e dalla pubblicità. Ma non c’è nulla da fare, mi sono informata anche con la Polizia postale e non ci sono soluzioni per fermare questo degrado”.

“Una pagina fb ha pubblicato un articolo che ‘rivela’ la mia @. A parte l’avermi allungato la vita, che facciamo?”, ha chiesto Brilli in una storia su Instagram, ricevendo numerose risposte dai suoi sostenitori, come: “Ignora l’accaduto, denunciali, ti stanno allungando la vita…”, “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.

In modo più leggero, l’attrice ha poi commentato: “Sono in ottima compagnia – scherza ancora con l’Adnkronos Nancy Brilli – Accanto a me è ‘morto’ anche Pippo Franco. Ma lo ripeto, le querele e le denunce non servono. Si sprecano soldi e si fa pubblicità… ma agli altri”. Ha chiuso la conversazione sottolineando il suo affetto per la sua comunità online, definendola un “diario intimo e personale”, e ribadendo: “Viva il lupo. Io sono viva”.