Tragedia e intervento dei servizi d’emergenza in Germania a seguito di un drammatico crollo.
07 agosto 2024 | 08.23
LETTURA: 1 minuti
crollo dell’albergo a krov
Un grave incidente si è verificato a Krov, nella Renania-Palatinato, martedì sera, intorno alle 23:00. La polizia locale ha reso noto che parte dell’edificio è crollata. Al momento del sinistro, si trovavano 14 persone all’interno della struttura. Il primo bilancio parla di una vittima accertata, mentre cinque persone sono riuscite a fuggire senza riportare infortuni. Tra i dispersi si registra anche un bambino, il quale, secondo un portavoce della polizia, si troverebbe in una situazione di sicurezza e al momento dormirebbe. I genitori sono in contatto con le autorità.
persone intrappolate e operazioni di soccorso
Secondo le ultime informazioni, otto individui risultano ancora sotto le macerie. Bild ha riferito che ci sarebbero stati “contatti verbali con sei delle persone intrappolate”.
“Otto persone sono ancora intrappolate nell’edificio, alcune delle quali hanno subito ferite gravi. I servizi di emergenza stanno mantenendo i contatti con alcuni di loro”, è quanto dichiarato in un comunicato stampa della polizia tedesca.
evacuazione dei residenti
La polizia ha anche evacuato 31 residenti nelle vicinanze dell’edificio danneggiato, con la creazione di un centro di assistenza per loro e le loro famiglie. “Data la precarietà della struttura, le operazioni sono estremamente complesse, poiché i soccorritori possono accedere all’edificio solo con cautela”, ha proseguito la polizia.